Link ilmondocheciaspetta: E come vuole la tradizione

ilmondocheciaspetta

Ci sono solo quattro domande che contano nella vita: cosa è sacro, di cosa è fatto lo spirito, per cosa vale la pena vivere e per cosa vale la pena morire. La risposta ad ognuna è sempre la stessa: l'amore.....

martedì, febbraio 20, 2007

E come vuole la tradizione


....oggi lasagna!!!
In realtà pensavo proprio di non mangiarla quest'anno!!!Non vivendo più a casa, senza mammà che ti prepara la mitica lasagna e le più buone polpette in assoluto, quelle della NONNA....ho temuto!!!!!
Oggi in ufficio pensavo e ripensavo ai tempi delle elementari quando un pò per costrizione un pò perchè tutti i bambini lo facevano e diciamoci la verità anche perchè piaceva a te, ti "addobavi" per carnevale!!Io puntavo sempre su vestiti da maschiaccio, tipo il cavaliere, il principe!!!
Poi un anno mamma mi fece un vestito troppo bello, che però non apparteneva a nessun personaggio e lo chiamammo Primavera!!!!Era tutto bianco con grossi fiori rosa posizionati un pò qui un pò là!!!
Ma a parte i bei tempi del Charli Mingus....oggi ripensavo ovviamente anche alla lasagna e mi si è stretto il cuore.!!!!
Pensavo....il petroliere non c'è , Peter Pan è fuori per lavoro (almeno così aveva detto), allora scatta almeno minimo un aperitivino..!!!!!!!Invece tra i mille fogliettini sparsi sulla mia scrivania, gente che continua a confermare per il grande evento, la Pazza che continua ad esaltarsi, la capa che fa una cazziata ad uno che potrebbe essere suo nonno........pigio "invia/ricevi", e che mi ritrovo?L'uomo della Fiat che mi comunica che sta per arrivare a Milano!!!Io tutta gasata organizzo subito istantaneamente la serata con tanto di LASAGNA!!!!!!Chiamo, organizzo, invito, il tutto alle 19h00, mentre ero al supermercato a fare la spesa!Arrivo a casa alle 19h30 e preparo tutto in un attimo, compreso il tiramisù!!!!!
La lasagna pare sia piaciuta, il dolce anche , tutto il resto super gradito e io mi sono tolta lo sfizio della lasagna di carnevale!!!!!!