Link ilmondocheciaspetta

ilmondocheciaspetta

Ci sono solo quattro domande che contano nella vita: cosa è sacro, di cosa è fatto lo spirito, per cosa vale la pena vivere e per cosa vale la pena morire. La risposta ad ognuna è sempre la stessa: l'amore.....

sabato, marzo 17, 2007


Erano i tempi delle scuole medie!!C'era la Foscolo e l'Einaudi. Io andavo alla prima, la cosiddetta "scuola davanti". Le due scuole erano separate dall'Istituto Professionale, e noi ragazzine impazzivamo per quelli che a quei tempi ci sembravano gran figoni!!
Un giorno mi ferma uno di quei ragazzi: un bel ragazzo moro, con bei lineamenti, quasi orientali!!
Mi colpì per la sua delicatezza e gentilezza!!!E parlavamo parlavamo!!!Aveva una moto e tante volte mi ha detto di andare con lui a fare un giro ma ho sempre rifiutato e non so perchè!!!
E lui si dichiarò più volte, mi scriveva lettere, non mi ha mai telefonato, ci incontravamo sempre per caso e parlavamo e lui era così rassicurante e pieno d'amore!!!Non ci siamo mai baciati, mai un abbraccio era un rapporto per me di grande amicizia con "uno sconosciuto"!!!
Poi un giorno sparì....ma non mi sono mai chiesta che fine avesse fatto e così è passato tanto tempo e non l'ho più rivisto!!!
Un giorno parlando con le amiche ho rivissuto quei momenti con loro e ho chiesto "chissà che fine ha fatto".
Silenzio...sguardi....e così mi hanno spiegato che lui non c'è più, che un bel giorno la sua vita è finita, un incidente di moto!!!Ma come ho fatto a non saperlo per tutto quel tempo???
E lui ogni tanto mi torna in mente, era così bello e gli ho dato forse troppo poco!!
Ma è sempre troppo tardi per i rimpianti!!